La Scuola

Situata nell'elegante zona residenziale di Costalunga, la scuola si avvale di insegnanti altamente qualificati con laurea e diploma riconosciuti.

 
 
 

Cosa chiedere ad una scuola di danza?

 

Professionalità - Come nessuno si affiderebbe ad un medico non laureato, così per un corso di danza si deve pretendere un insegnante non improvvisato, in grado di esibire una preparazione certificata da scuole o accademie di livello nazionale e non da semplici stages  con facili attestati.

Arte coreografica - la danza è tra le più raffinate forme di espressione artistica e non può essere assimilata alla ginnastica, sebbene anche la sua materia risieda nel movimento dei corpi. Ciò che realmente fa la differenza è la capacità di comporre la coreografia attraverso cui i danzatori disegnano lo spazio. Il danzatore senza l'arte coreografica è come un musicista senza spartito.

Tradizione ed esperienza - il valore di una scuola sta anche nella sua storia, raccontata da spettacoli, saggi e generazioni di ballerine che testimoniano un metodo consolidato nel tempo.

 

Se accettiamo questi criteri per una scelta consapevole,  Danza Laboratorio rappresenta l'eccellenza, data l'alta professionalità certificata delle sue insegnanti, la qualità compositiva della coreografa Antonella Massussi, direttrice artistica, e la tradizione ormai venticinquennale della scuola

 

  • Sede nell'elegante zona residenziale di Costalunga (Brescia)
  • Saggio annuale al Teatro Sociale di Brescia
  • Partecipazione a rassegne nazionali e internazionali
  • Stretta collaborazione con Istituti Universitari
  • Preparazione per ammissione ad Accademie di Danza Nazionali
 

 

I Corsi

 

Educazione al Movimento e al ritmo

Danza Classica

Danza Contemporanea

Espressione Corporea - Teatro Danza                               

Hip Hop

Pilates

powered by (ORBITA)